Dintorni

park hotel mater dei

Scopri la zona

Ubicato in una posizione privilegiata, tranquilla e soleggiata al centro di Pozza di Fassa (Loc. Meida) e al centro della parte più panoramica della cittadina

L'abitato di Pozza di Fassa, con la sua frazione Pera, è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell'avisio con il rio san nicolò, ed il paese beneficia di un' ampia estensione territoriale in una conca sovrastata dal "Cima Undici e Cima Dodici". Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i monzoni, il gardeccia, le torri del vajolet, il contatto diretto con la natura sono solo alcune delle possibili attività e luoghi da visitare.

Pozza di Fassa e dintorni

Attività estive

  • Passeggiate naturalistiche per scoprire l’ambiente dolomitico e approfondire la cultura e le tradizioni del mondo ladino sul territorio
  • Escursioni giornaliere con le guide alpine per affrontare itinerari in quota in completa sicurezza
  • Laboratori geologici per adulti e mineralogici (Ogni Lunedì e Mercoledì) per conoscere la geologia delle Dolomiti
  • Mountain bike per bambini con istruttori qualificati per divertirsi pedalando
  • Andar per malghe, escursione guidata e visita di una malga, con assaggio di prodotti tipici(degustazione a pagamento) ogni mercoledì, giovedì e venerdì
  • Avvicinamento all’arrampicata, ogni martedì per l’intera giornata si impara ad arrampicare con l’aiuto di una guida alpina (per bambini dai 7 ai 14 anni)
Nota: Per partecipare a queste iniziative bisogna iscriversi entro le ore 18.30 all'ente del Turismo alcune sono gratuite altre scontate con la Val di Fassa Card!

Attività invernali

L’abitato di Pozza di Fassa, con la sua frazione Pera, è posto nel punto di maggiore ampiezza della valle nella confluenza dell’ Avisio con il Rio San Nicolò, ed il paese beneficia di un’ampia estensione territoriale in una conca sovrastata dal “Cima Undici e Cima Dodici”. Escursioni, passeggiate, roccia, geologia, i Monzoni, il Gardeccia, le Torri del Vajolet, il contatto diretto con la natura sono solo alcune delle possibili attività e luoghi da visitare.

Comprensorio Sciistico

Negli ultimi anni, la rinomata Skiarea Buffaure (Ski Tour Panorama), collegata con Alba Ciampac nonche' al Giro del Sella e' molto apprezzata da tutti (Sciatori e non) per i suoi panorami e per la tranquillità delle piste, che assicurano a quest’ amena località una clientela particolarmente affezionata. Conosciutissima e molto frequentata inoltre è la Pista di Sci “Aloch” (sul retro della struttura a circa 200 mt) o "Ski Stadium Val di Fassa", che viene illuminata a giorno per lo sci in notturna: un vero e proprio stadio della neve con tracciati adatti a competizioni di sci alpino internazionale, ad allenamenti professionistici e manifestazioni di alto livello sia diurne che notturne, mentre, agli appassionati dello sci di fondo, riserva oltre all’accesso al circuito della Marcialonga, una valida opportunità con l’anello di fondo “Ciancoal”, divertente per la varietà dei suoi ritmi e per l’innevamento sempre assicurato, particolarmente suggestivo anche in notturna grazie all’illuminazione.

Sci… e...

Gli itinerari sugli sci che potrete intraprendere sono numerosi: IlSella Ronda che collega Canazei e Campitello alla Val Gardena, Val Badia e Arabba/Marmolada Il Giro della Grande Guerra che sconfina in Veneto e Alto Adige. Lo Ski Tour Panorama che collega Pozza di Fassa, sci ai piedi con Alba di Canazei dove è ubicata la famosa e tecnica pista nera di rientro con un dislivello di 660 mt ed una pendenza massima del 46%. Lo Sci in Notturna presso lo Ski Stadium Alloch, per chi desidera sciare sotto le stelle, o per chi solo non ne ha abbastanza (aperta 2 sere a settimana al pubblico), annovera una nera impegnativa, teatro anche di numerose gare internazionali di slalom, snowboard e curving, e dove si ritrovano spesso per gli allenamenti le più quotate squadre nazionali di sci alpino. Inoltre tutti i lunedì si svolge la Fiaccolata con maestri di sci della Scuola di Pozza Vajolet.

Per chi pensa che la settimana bianca è solo sugli sci?

Passeggiare in montagna in inverno è qualcosa di semplicemente straordinario! In Val di Fassa ogni giorno è una meravigliosa scoperta passeggiare nel Regno di Re Laurino:
Escursioni con le ciaspole, Passeggiate a piedi, Nordic walking, Pattinaggio su ghiaccio,
Slittino e bob
, Parchi Neve per bambini,

Servizi convenzionati

We bike

Scopri cosa fare in zona

Funghi

In Val di Fassa la raccolta di funghi è disciplinata da apposite leggi provinciali

Scopri di più

Percorsi vita

La Val di Fassa custodisce nei suoi boschi vere e proprie palestre all’aperto

Scopri di più

Escursioni a cavallo

Montagne, boschi, aria pura, torrenti

Scopri di più

Nordic walking

Il Nordic Walking è una disciplina sportiva da praticare all’aria aperta

Scopri di più

Green per il Golf presso il Carezza Golf Club

D’estate la Val di Fassa dispone di uno splendido campo pratica di golf

Scopri di più

Deltaplano e Parapendio

Stazioni top per la pratica del volo libero, soprattutto deldeltaplano

Scopri di più

Free Climbing

Questo sport estremo oggi vanta numerosi appassionati

Scopri di più

Fiaccolata dei maestri di Sci

Tecnica e stile sulla pista dell'Alloch

Scopri di più

Ski Area Buffaure – Ciampac (Ski Tour Panorama)

Paesaggi mozzafiato

Scopri di più

Mercatini del Lago di Carezza

La magia del Natale

Scopri di più

Carnevale Ladino

Gente, rumori e colori!

Scopri di più

Il giro dei quattro passi

Il giro sciistico più famoso

Scopri di più

Parchi gioco per Bambini

Divertimento assicurato!

Scopri di più

Museo Ladino di Fassa

Viaggio nell'affascinante mondo dei Ladini

Scopri di più

Non vediamo l'ora di ospitarti!

Migliori tariffe disponibili online!

Solo sul sito ufficiale di Park Hotel Mater Dei

Migliori tariffe disponibili online

prenota
Vacanza sanificata
Le nostre attività in relazione alla pandemia di COVID-19
dettagli